• 19/01/2015

"Un nuovo incidente sul lavoro a Fossano. Voglio innanzitutto esprimere le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Paolo Nicotina, l'operaio drammaticamente deceduto". Lo ha dichiarato ha Chiara Gribaudo, deputata del Partito Democratico e componente della Commissione Lavoro della Camera.

"In attesa che vengano chiarite le dinamiche dell'incidente – continua Gribaudo - questa tragedia ci fa ricordare che in Italia, in media, tre persone al giorno perdono ancora la vita sul luogo di lavoro. Questo numero deve scendere a zero. L’incolumità e la salute dei lavoratori – spiega la deputata democratica - costituiscono valori non negoziabili in un paese civile. La loro tutela non è interesse solo del singolo lavoratore, ma di tutta la collettività”.

“Per questo non dobbiamo arretrare nemmeno di un passo nel contrasto all’orribile fenomeno delle ‘morti bianche’, promuovendo con ancora più determinazione la cultura della prevenzione, della legalità e della sicurezza, insieme ai controlli sul rispetto delle norme e delle condizioni di lavoro", ha concluso Chiara Gribaudo.