• 17/12/2019

“Velocizzare l’attivazione della cassa integrazione straordinaria, già concordata per i lavoratori di Securpol da oltre due mesi, e verificare che l'attuale amministrazione controllata della società sia realmente garante dei diritti dei dipendenti”.

E’ quanto chiede il capogruppo Pd in commissione Attività produttive alla Camera, Martina Nardi, in una interrogazione ai ministri dello Sviluppo Economico Patuanelli e del Lavoro Catalfo.

“Securpol - spiega la deputata dem - ha ancora 225 dipendenti in tutta Italia, soprattutto in Lazio e Toscana, che devono ricevere gli stipendi arretrati. La gestione complessiva della società, caratterizzata da numerosi anni di irregolarità fiscali e legali, con un debito crescente e sistematiche violazioni dei diritti degli occupati, ha creato e sta creando gravi difficoltà economiche ai lavoratori e alle loro famiglie. Gli ultimi ritardi sull’erogazione degli ammortizzatori sociali stanno quindi causando ulteriori problemi e disagi. Il governo - conclude Martina Nardi - si deve attivare per risolvere rapidamente questa situazione promuovendo un reinserimento occupazionale dei lavoratori coinvolti”.