• 20/07/2015

Stamattina la deputata Gessica Rostellato e il consigliere regionale Piero Ruzzante si sono recati presso il presidio di Padova in via Inghilterra per la manifestazione organizzata dalla Cgil con i lavoratori della TNT.

"Presenteremo una interrogazione al ministero del Lavoro e una alla regione Veneto per spingerli a sollecitare l'azienda a trovare un accordo per evitare questi ennesimi licenziamenti" dicono i due esponenti del Partito Democratico.

"Sinceramente appaiono dei licenziamenti non giustificati - spiega la deputata Rostellato - soprattutto in vista della probabile vendita a Fedex nel prossimo autunno. Si rischia di perdere importanti professionalità quando si potrebbero utilizzare gli strumenti a disposizione per riorganizzare l'azienda e renderla più efficiente, ad esempio i contratti di solidarietà che permetterebbero di organizzare il lavoro in maniera più flessibile e al contempo di mantenere il reddito per i lavoratori. Ma a detta dei sindacati l'azienda non è intenzionata ad aprire un dialogo sulla questione, credo quindi sia necessario un intervento delle istituzioni per preservare i posti di lavoro."