• 26/03/2015

“I dati di oggi sull’occupazione sono i primi, importanti segnali di una ripresa che deve molto all'insieme di misure messe in campo dal governo”. Lo dichiara Irene Tinagli, deputata del Partito Democratico.

“Se adesso si cominciano a vedere – spiega Tinagli – dei segnali di crescita, ciò può essere, in parte, anche dovuto alla situazione internazionale. Ma l’insieme di politiche economiche attuate dal governo (taglio dell’Irap, misure per la decontribuzione) ha di certo avuto un ruolo. Stiamo creando le condizioni per cogliere la ripresa e tramutarla in posti di lavoro, e questi sono i primi frutti”.

“Non solo – continua la deputata democratica - ma a dispetto di chi ci accusava di voler solo distruggere, i dati ci mostrano una crescita occupazionale di buona qualità. Anche nel caso in cui l’incremento dei contratti a tempo indeterminato fosse legato più a trasformazioni che a nuove assunzioni, infatti, si tratterebbe comunque di un ottimo risultato perché aiuta a spazzare via quell' instabilità psicologica, economica, sociale che ha frenato a lungo la nostra economia. oggi ci sono migliaia di persone che possono iniziare a pianificare la loro vita”.

“Si tratta di un grande successo. E sono sicura che nei prossimi mesi questa tendenza si rafforzerà”, conclude Irene Tinagli.