• 17/07/2014

“Il lavoro sulla Garanzia Giovani non è in alcun modo terminato: occorre continuare a monitorarne le adesioni dei giovani e soprattutto stimolare quella delle aziende”. Lo dichiara Liliana Ventricelli, deputata del Partito Democratico, e componente in commissione Politiche dell’Unione Europea alla Camera.

“E’ necessario – spiega Ventricelli - continuare a sollecitare l'attenzione dell'Europa su questo strumento per far sì che le risorse impiegate per il 2014 e il 2015 diventino stabili anche per i prossimi anni”.

“Bene – continua Ventricelli - le parole del ministro Poletti oggi a margine della riunione con i ministri dell'Ambiente e del Lavoro dell'Unione Europea, che, chiedendo l'ampliamento anche per il passaggio scuola-lavoro, vanno in questa direzione”.

"Siamo fiduciosi ma chiediamo un controllo costante sui piani avviati dalle Regioni per far in modo che queste politiche attive possano portare per davvero un risultato importante sulla diminuzione del tasso di disoccupazione giovanile”, conclude la deputata democratica.