• 24/07/2019

“In questi minuti al Senato il Presidente Conte ha dichiarato di avere rispetto per il Parlamento e che ‘il confronto è la vera essenza della nostra forma di governo’. Curiose dichiarazioni considerato che una parte della sua maggioranza abbandona l’Aula mentre parla”. Lo dichiara Chiara Braga, capogruppo Pd in Commissione Ambiente alla Camera, a proposito dell’informativa del presidente del Consiglio Conte al Senato sul caso dei fondi russi alla Lega.

“Ma soprattutto – continua - dovrebbe spiegarlo ai suoi ministri e pretendere da loro altrettanto rispetto verso il Parlamento. E invece Salvini continua a scappare e si rifiuta di venire alla Camera a rispondere al Parlamento della faccenda Russia. Di Maio e Toninelli non si presentano nelle Commissioni competenti a riferire su Ilva e concessioni autostradali, nonostante le richieste ripetute fatte ormai da mesi dal Pd”.

“Questo Governo è ormai al capolinea su tutto e trascina a fondo questo Paese; Conte ne prenda atto e ponga fine a questa farsa dannosa per l’Italia”, conclude.