• 24/11/2016
"Sono i principi ai quali ci siamo ispirati nello scrivere una legge di bilancio che sostenga con forza la crescita. Sono diversi gli interventi che abbiamo promosso come Deputati PD per semplificare e migliorare la quotidianità dei cittadini, a partire dal lavoro.

Dagli incentivi per le start-up, all’estensione di Opzione Donna, dall’ottava salvaguardia per gli esodati e l’esonero contributivo in agricoltura, alla norma contro la delocalizzazione dei call center. Sono solo alcuni degli strumenti con i quali abbiamo voluto garantire maggiori tutele ai lavoratori di oggi e di ieri. Con una attenzione particolare a quanti vivono situazioni di difficoltà: i disabili, gli orfani, gli indigenti, i lavoratori a contatto con l’amianto.
Dietro alle risorse che abbiamo stanziato per ciascuna di queste misure ci sono storie complicate che da domani potranno contare su un aiuto in più da parte dello Stato.

Non è una missione compiuta. La strada è molto lunga per assicurare al Paese benessere e giustizia sociale.
Ma un dato lo possiamo trarre: per il terzo anno consecutivo approveremo una legge che non toglie, ma restituisce speranza e soprattutto soldi ai cittadini. Con meno tasse (in tutti i settori: dalle famiglie ai professionisti) e più investimenti, soprattutto in infrastrutture e sicurezza idrogeologica.
Un ringraziamento alle colleghe e ai colleghi che in queste giornate, anche la notte, hanno lavorato per dare il loro contributo a questo provvedimento: ognuno portando la propria sensibilità e preparazione. E a Mauro Guerra e Maino Marchi per il loro instancabile impegno"

Lo scrive su Facebook, Ettore Rosato, presidente dei deputati Pd