• 20/01/2016

DELEGAZIONE DEPUTATI VISITA 15 FERITI LIBICI AL CELIO

"Siamo orgogliosi dello straordinario lavoro dei nostri militari impegnati attualmente nella cura di 15 giovani reclute libiche colpite in un attacco terroristico lo scorso 7 contro il Centro di addestramento della Polizia costiera libica a Zliten". Così dichiara Khalid Chaouki, deputato PD e membro della Commissione Esteri, al termine della visita di una delegazione di parlamentari guidata dal presidente della commissione Esteri della Camera Fabrizio Cicchitto , a cui ha preso parte il responsabile Esteri del Pd Enzo Amendola, al Policlinico militare del Celio.

"Abbiamo voluto visitare i feriti libici in cura presso il Policlinico militare del Celio -spiega Chaouki- per accertarci delle loro condizioni di salute e in segno di solidarietà con il popolo libico oggi vittima di attacchi del terrorismo di Daesh nel tentativo di bloccare il cammino della Libia verso una nuova stagione di unità e pacificazione".

"L'Italia, grazie al suo impegno per una soluzione unitaria della crisi libica e per la sua azione umanitaria, - conclude Chaouki- gode oggi di grande credibilità e stima presso il popolo libico. Abbiamo quindi il compito di sostenere iniziative simili di cooperazione sanitaria, moltiplicando le iniziative in questa fase coinvolgendo Istituzioni pubbliche e del volontariato."