• 11/04/2019

“Modesto e privo di strategia. Così è stato l’intervento Conte oggi in Aula in occasione del dibattito sulla Libia. Ne è uscito un quadro avvilente”. Lo scrive su Facebook Ettore Rosato, vice-presidente della Camera, a proposito dell'informativa urgente alla Camera del presidente del Consiglio Giuseppe Conte sulla situazione in Libia.

“L’isolamento che ha vissuto l’Italia in queste mesi – continua - le impediscono una visione sui problemi internazionali e una proposta di iniziativa. Non riusciamo a difendere i nostri interessi strategici ed economici oggi, e saremo impreparati domani ad affrontare l’emergenza di chi scapperà da una guerra che non stiamo facendo nulla per evitare. La politica estera del governo gialloverde ha bruciato tutta la credibilità conquistata negli anni precedenti”.

“Del resto, ascoltare Conte, Di Maio e Salvini in un coro confuso che dicono sempre cose diverse, nel silenzio assordante del ministro degli Esteri, fa si che pian piano nessuno ti cerca più”, conclude.

Tags: