• 15/01/2018

“Prepariamoci. Le dichiarazioni irresponsabili del leghista Attilio Fontana confermano tutte le nostre preoccupazioni sulla campagna elettorale. Malgrado la tentennante correzione di rotta del candidato presidente della Regione Lombardia, il segretario del Carroccio non ci ha pensato infatti un attimo nel rincarare la dose, parlando dell’Italia come di un Paese sotto attacco da parte dei migranti: benzina sul fuoco gettata da chi punta sulla paura per raccogliere consenso”.

A dirlo è Andrea Martella, vice presidente de deputati pd, commentando le dichiarazioni sulla questione immigrazione rilasciate da Fontana a Radio Padania.

“Già utilizzare, come ha fatto Fontana in maniera così rude, lo sciagurato termine 'razza bianca' da difendere dall’estinzione, significa voler disegnare un quadro con i colori sfalsanti del terrore. Prepariamoci insomma: di fronte a questa strategia da campagna elettorale dell’irrazionalità, spetta in primo luogo al PD farsi carico di visioni e proposte diametralmente opposte, centrate sulla costruzione di una società moderna, basata su convivenza civile e rispetto delle regole. Il governo dell'immigrazione è un tema difficile e complesso su cui abbiamo dimostrato serietà e capacità e notevoli passi in avanti. Fenomeni - conclude Andrea Martella - che di certo non si affrontano, come vorrebbero Salvini e i suoi, attraverso conflitti dagli esiti allarmanti”.

Tags: