• 18/12/2015

“Sono molto felice, dopo i 90 milioni per il Dopo di noi, questi 5 milioni permetteranno, a chi non ha più assistenza da parte dei familiari, di poter essere autonomo e scegliere gli strumenti che desidera per vivere come vuole, così come previsto dalla legge 162 del 1998”. Lo ha dichiarato la deputata del Pd, Ileana Argenti, commentando l’approvazione in Commissione Bilancio dell’emendamento, di cui è firmataria, che stanzia 5 milioni per la vita indipendente.

“Non ci saranno quindi – continua Argentin - figli e figliastri: noi del Pd non abbiamo dimenticato nessuno. Da oggi, infatti, l’assistenza è stata finanziata per tutti, sia per le persone con ritardo mentale, sia per chi ha una disabilità motoria”.

“Ringrazio tutti i miei colleghi per l’attenzione dimostrata verso i disabili e devo dire che, anche se in passato non ho lesinato le mie critiche, oggi ho avuto la dimostrazione che il nostro premier e il governo non dimenticano i più deboli. Grazie Renzi, tu hai fatto la differenza per i diversi”, conclude Ileana Argentin.