• 06/11/2015

“Mentre il M5S continua a limitarsi alla parole, il governo e la maggioranza dimostrano nei confronti del Mezzogiorno un’attenzione e una sensibilità quotidiane con i fatti”. Lo dichiara Stefania Covello, deputata e responsabile Mezzogiorno del Partito Democratico.

“E’ di oggi – spiega Covello – la decisione del Cipe di stanziare 750 milioni di euro per far fronte alle difficoltà contro cui si dibatte la Sicilia in questo momento e altri 77 milioni per la Sardegna. Ieri, invece, è stato firmato un patto interministeriale per rifinanziare gli ammortizzatori in Calabria. Ma sono soltanto due esempi. Accanto agli interventi specifici, il governo si muove anche con una più ampia strategia sistemica, affidando al Masterplan, in corso d’opera, il compito di intervenire su un piano strutturale per risollevare l’economia del Mezzogiorno”.

“Esprimo per questo un plauso al governo e in particolare al sottosegretario Lotti per la sensibilità dimostrata ogni giorno nei confronti del Sud. Ai colleghi del Movimento 5 Stelle chiedo invece di decidersi a dare anche loro un contributo concreto per aiutare il Mezzogiorno. Le polemiche non bastano”, conclude Stefania Covello.