• 20/11/2014

“Una decisione giusta che riporta la cultura in primo piano”. Lo dichiarano Maria Coscia, capogruppo Pd in Commissione Cultura, scienze e Istruzione della Camera dei Deputati, e Flavia Piccoli Nardelli, vicepresidente della Commissione, dopo l’approvazione dell’emendamento alla Legge di Stabilità, in esame in Commissione Bilancio, per ridurre l'Iva sugli e-Book dal 22% al 4% -

“Con l’approvazione dell’emendamento che riduce l’iva sugli ebook, equiparandola a quella per i libri cartacei, si va nella giusta direzione di promozione della lettura. L’Italia – spiegano le deputate del Pd – è agli ultimi posti nei livelli di lettura rispetto alla media europea e la percentuale di persone che non legge neppure un libro all’anno è del 57%.

“La strada intrapresa oggi – hanno concluso Coscia e Nardelli – è quella giusta, sia per aumentare la diffusione della lettura, soprattutto tra i più giovani e i nativi digitali, sia per aiutare il settore dell’editoria che sta attraversano un momento di grave difficoltà” .