• 10/12/2015

“Il credito d'imposta, calibrato su piccole medie e grandi imprese, è un segnale importante che va nella direzione di un rafforzamento del sistema manifatturiero nelle regioni meridionali”. Lo dichiara Stefania Covello, deputata e responsabile Mezzogiorno del Partito Democratico.

“Si tratta – spiega Covello - di un ulteriore tassello che aiuterà l'economia del Mezzogiorno e irrobustirà le misure del masterplan che sta prendendo forma con le Regioni e le città metropolitane. Appaiono per questo del tutto ingiustificate le critiche rivolte al provvedimento dalle opposizioni. Forse se ne sono dimenticati ma, nel caso della destra, si tratta di quegli stessi esponenti che per anni sono stati zitti quando le risorse venivano distratte dal Sud per pagare le multe delle quote latte”.

“Quanto al M5S – continua la deputata democratica - anche in questo caso non ha perso occasione per dimostrare che le critiche feroci al governo non sono spesso accompagnate dalla necessaria lucidità. I 5 Stelle, infatti, si scagliati con la solita veemenza sul credito d’imposta senza capire che l’incentivo è destinato alla produttività e non alla speculazione sugli immobili”.

“Si tratta, insomma, di un altro passo concreto verso la ricostruzione del tessuto produttivo del Meridione”, conclude Stefania Covello.