• 27/11/2014

“Con un emendamento alla Legge di stabilità, abbiamo cercato di continuare a garantire, seppur in un momento di riduzione della spesa pubblica, risorse e fondi per dare seguito agli interventi finalizzati a limitare i danni e i disagi provocati dal terremoto”. Così il deputato Diego Crivellari ha sottolineato la portata dell’emendamento a firma Pd, collegato alla Legge di Stabilità e approvato dalla Commissione Bilancio, riguardante le risorse e i fondi per i comuni colpiti dal sisma del maggio 2012.

“Sembra una goccia in un mare di questioni aperte – spiega Crivellari – ma, al contrario, una scelta in tal senso sarà un utile strumento e un valido aiuto per quello che hanno dovuto fare i Comuni interessati per ritornare alla normalità subito dopo le scosse”.

“Enti locali, cittadini, imprese non si sono arresi e hanno saputo mettere in campo le migliori risposte, ma questo ha lasciato dietro di se costi e sacrifici economici rilevanti. Garantire le risorse, oggi, non è facile tantomeno cercare di dare alle amministrazioni locali qualche soldo in più per interventi di carattere strutturale”.

“Con questo emendamento, si è cercato di smentire l’evidenza”, conclude Crivellari.