• 29/12/2015

“A nemmeno un giorno dall’espulsione della senatrice Fucksia, nel M5S si fa già il nome di un altro candidato alla purga: è il sindaco di Gela Domenico Messinese. E’ evidente che la coppia Grillo-Casalleggio sta scatenando una vera e propria caccia alle streghe”. Lo dichiara Marco Di Maio, componente dell’ufficio di presidenza del gruppo Pd alla Camera.

“A prescindere dalle motivazioni che hanno portato alla crisi di Gela – continua Di Maio – l’espulsione non può essere l’unica alternativa alla cieca osservanza della voce del padrone. La totale incapacità di mediazione di cui Grillo e Casaleggio si rendono protagonisti, pone dei seri interrogativi sulle capacità di governo ogni giorno rivendicate dei leader grillini. Come potrebbero rispettare il punto di vista di chi non la pensa come loro, se non sono nemmeno capaci di tollerare le opinioni divergenti di un esponente M5S?”.

“L’espulsione che oggi si profila all’orizzonte conferma che Grillo e Casaleggio hanno ormai perso in contatto con la realtà, al punto da confonderla con un social network, dove c’è l’abitudine di cancellare chi non è d’accordo con te”, conclude Di Maio.