• 30/12/2015

“Quando governano gli altri, sanno sempre che cosa si dovrebbe fare e non lesinano mai lezioni. Quando, invece, si tratta di governare e non di criticare, i grillini si sciolgono come un blog davanti alla realtà“. Lo dichiara Marco Di Maio, componente dell’ufficio di Presidenza del Partito Democratico alla Camera.

“La casistica dei fallimenti inanellati dagli amministratori 5 Stelle – spiega Di Maio – è ricca. Si va da Livorno invasa dalla spazzatura all’ammutinamento contro il sindaco di Gela, dall’auto-aumento di stipendio di Bagheria alle indagini per estorsione aggravata a Quarto, dalle assunzioni familiari a Ragusa ai litigi di Venaria Reale. Il bilancio è presto fatto: in 10 dei 16 comuni amministrati, i grillini si sono rivelati un totale disastro. Anche perché davanti ai problemi politici che si trovano davanti, non sanno spesso far altro che ricorrere a un’unica ricetta: l’espulsione di qualche loro amministratore”.

“Quelli che volevano aprire il Parlamento come una scatoletta, sono stati aperti dalla dura realtà: inadeguati e dilettanti allo sbaraglio”, conclude Di Maio.