• 28/06/2018

“Sono bastate poche settimane di potere e i 5 Stelle hanno fatto propri i vizi rinfacciati per anni in modo sanguinolento agli altri partiti”. Lo dichiara Carmelo Miceli, deputato del Partito democratico, a proposito della notizia secondo cui Beppe Grillo avrebbe utilizzato l’auto blu del presidente della Camera Fico per raggiungere il ministero della Giustizia.

 “Oggi – spiega - il più spietato fustigatore dei vizi della Casta è arrivato al ministero di Grazie sulla macchina del presidente della Camera Fico. Eppure fino a poco tempo fa il comico si scagliava contro quello che chiamava un ‘privilegio’, invocando il ‘car sharing al posto delle auto blu’. Niente di illecito, sia chiaro, ma che cosa avrebbe detto il Grillo moralista vedendo un altro privato cittadino sull’auto-blu parlamentare?”.

“Nel Movimento sono insomma passati dagli spostamenti in stile Fico sul bus pubblico all’uso delle auto-blu come taxi personali. ‘Li vedete i politici sulle loro auto-blu sconnessi da qualunque cosa’, si sgolava fino all’anno scorso. Oggi lui ha dimostrato di essere invece sconnesso dai valori grillini”, conclude.