• 08/05/2017

Rapporto Coldiretti in occasione di Tuttofood

“Leggere il rapporto della Coldiretti, che ci racconta di un record storico nelle esportazioni di prodotti agroalimentari made in Italy, che nei primi mesi del 2017 hanno fatto segnare un +10%, è  motivo di orgoglio e di grande soddisfazione, non solo per tutti i soggetti coinvolti nella produzione, nella vendita e nel consumo dei prodotti  del nostro paese, ma anche per noi rappresentanti delle istituzioni, di chi fa parte del Governo e del Parlamento, e delle forze  politiche,che  in questi ultimi anni hanno voluto e saputo dare una nuova svolta  al comparto, togliendolo dalla marginalità in cui era relegato e rendendolo centrale di strategie anche economiche e ambientali.
Sono gli stessi dati a confermare che queste non sono chiacchiere, ma fatti, progetti messi in atto. Proprio come è stato promesso e realizzato.
Ora  si tratta di andare avanti su questa strada. Accontentarsi mai, piuttosto lavorare per  apportare sempre  miglioramenti a questo settore, rendendo il comparto maggiormente competitivo”. Così Nicodemo Oliverio, capogruppo Pd in commissione Agricoltura.