• 31/01/2015

“Esprimo la mia più grande soddisfazione per l’elezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica. Oggi si è scritta una bella pagina della nostra storia repubblicana”. Lo dichiara Fabrizia Giuliani, deputata del Partito Democratico.

“Il Presidente Mattarella, a cui vanno i miei migliori auguri di buon lavoro per i prossimi sette anni, è senza dubbio – spiega Giuliani - una figura di assoluta autorevolezza e con la storia e le capacità personali necessarie per ricoprire la prima carica istituzionale del Paese. Un Presidente che saprà sostituire un grande uomo politico e delle istituzioni, quale è stato Giorgio Napolitano, dando continuità alla sua opera di difesa della nostra tradizione democratica ed europea e di gestione della delicata fase di profonde ed importanti riforme istituzionali che stiamo attraversando”.

“Ora credo ci siano tutte le condizioni per proseguire con celerità il cammino delle riforme istituzionali, economiche e sociali di cui il Paese ha bisogno, con rinnovata forza e con la consapevolezza di tempi parlamentari più certi. Buon lavoro Presidente”, conclude Fabrizia Giuliani.