• 31/01/2015

“Con l’elezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica abbiamo messo alla guida del nostro Paese un uomo delle istituzioni, impegnato in prima persona nella lotta contro la mafia, un uomo dalla schiena dritta, difensore della legalità e della democrazia. Con la sua elezione ha vinto il Pd ma soprattutto ha vinto l’Italia”. Lo ha dichiarato Giampiero Giulietti, deputato del Partito Democratico.

“Il neo Presidente della Repubblica – spiega Giulietti - è un uomo che ha sempre seguito i suoi ideali per il bene del prossimo e della comunità, un uomo che ho sostenuto con orgoglio e con convinzione. Ha saputo opporsi con coraggio alla mafia e con coraggio e rinunciato al potere, dimettendosi da ministro per non sostenere una legge che considerava profondamente sbagliata”.

“Strenuo difensore della Costituzione – continua il deputato democratico - il Presidente Mattarella saprà essere garante della democrazia, della legalità e delle istituzioni, in un periodo delicato per il nostro Paese oggetto di grandi riforme e di profonde trasformazioni”.

“E’ quindi con orgoglio e con soddisfazione che saluto l’elezione a Presidente della Repubblica di Sergio Mattarella a cui rivolgo i miei più sentiti auguri di buon lavoro al servizio del nostro Paese”, conclude Giampiero Giulietti.