• 12/01/2016

"Impedire a un bambino di accedere alla mensa perché i genitori non pagano produce solo ingiustizia e discriminazione”. Lo dichiarano le deputate del Partito Democratico Simona Malpezzi, componente della Commissione Bicamerale per l'Infanzia, e Sandra Zampa, vice presidente della stessa commissione.

“Fa male a chi lo subisce – spiegano - ma anche all'intera comunità che a scuola si ritrova a condividere un progetto educativo di cui la mensa è parte integrante. Male dunque continua a fare il sindaco di Corsico, Filippo Errante, a escludere gli alunni in difficoltà: le responsabilità dei padri non devono mai ricadere sui figli. La Convenzione Onu sull'infanzia ce lo insegna ma anche la nostra Costituzione ci indica la strada da percorrere: i minori sono tutti uguali e non si può discriminarli in alcun modo”.

“Siamo a fianco dei dirigenti scolastici e degli insegnanti che stanno trovando soluzioni per rimediare al danno educativo causato dall'amministrazione comunale . Come sempre sanno stare dalla parte giusta che, anche per noi, è quella di bambini", concludono Flavia Malpezzi e Sandra Zampa.