• 09/09/2015

La  vice presidente della Camera: la Commissione ha indicato una direzione di marcia che il Governo italiano da tempo sta sostenendo

“Un discorso politico, chiaro e forte, che ha richiamato ogni Stato membro alle proprie responsabilità. Juncker oggi ha proposto un’idea di Europa che non possiamo che condividere e ha lanciato un appello che tutti coloro che credono nel progetto europeo devono raccogliere.  Responsabilità e solidarietà nei confronti dei profughi che scappano dalle guerre, impegno per contrastare la povertà e la disoccupazione, investimenti per sostenere la crescita economica e la salvaguardia dell’ambiente: sono questi in temi sui quali l’Unione Europea sarà giudicata dai suoi cittadini e dal mondo intero”.

Così la vice presidente della Camera  dopo il discorso sullo Stato dell'Unione del presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, all'Europarlamento a Strasburgo.

“ Siamo stati e siamo un esempio, uno spazio di democrazia e libertà al quale guardano milioni di persone di ogni continente – continua -  Ma non possiamo tradire i nostri valori costitutivi cedendo agli egoismi e ai calcoli delle singole nazioni”.

“ La Commissione ha indicato una direzione di marcia che il Governo italiano da tempo sta sostenendo – conclude -  ci batteremo perché ogni Stato membro appoggi questa linea”.