• 02/07/2015

"Una possibilità per aiutare i minori in condizione di povertà all'interno della famiglia è la promozione, anche in Italia, del sostegno a distanza dei minori che vivono nel nostro Paese in contesti familiari e sociali di marginalita'. Si tratta di uno strumento che puo' aiutare a fronteggiare fenomeni che registrano un aumento vertiginoso".

Lo dichiara, in una nota, la deputata del Pd e responsabile nazionale del partito per l'infanzia e l'adolescenza, Vanna Iori.

"Lo strumento del sostegno a distanza in Italia, presentato questa mattina dal ForumSaD alla Camera, si e' rivelato importante all'estero, e in alcuni contesti fondamentale, non solo come supporto di natura economica, ma anche come occasione di sviluppo di relazioni sociali, incontri, solidarietà", sottolinea Iori. "In un contesto come quello italiano, dove i minori immigrati e molti italiani vivono in una condizione di poverta', credo che il sostegno a distanza possa rappresentare una possibilita' per le famiglie italiane di dare un sostegno a chi ne ha piu' bisogno", conclude la responsabile nazionale del Pd per l'infanzia e l'adolescenza.