• 28/10/2016

 Grazie a associazioni e Anci

“Ringrazio le associazioni umanitarie e a tutela dell'infanzia per la sensibilità e il sostegno che ancora continuano oggi a manifestare per l’approvazione alla Camera, lo scorso mercoledì, della legge sul riordino del sistema di accoglienza dei minori stranieri, provvedimento che hanno sostenuto con grande impegno fin dalla stesura del primo testo, tre anni fa. 
Sono certa che al Senato si troverà la stessa trasversalità politica che siamo riusciti a costruire a Montecitorio, dove la legge è stata votata quasi all’unanimità.
Conosco bene l'attenzione e la sensibilità del presidente del Senato Grasso  per i temi che riguardano l’infanzia e, in particolare, il suo impegno per il problema della protezione dei minori migranti non accompagnati. Sono quindi sicura che potremo contare sulla sua attenzione .  
Questa legge rende davvero più civile il nostro paese e soprattutto restituisce senso alla fatica e all’impegno di sindaci che , proprio come le associazioni umanitarie di tutela per l’infanzia,  hanno sostenuto con forza attraverso l’Anci  questa legge espressione di grande civiltà giuridica che ha sempre contraddistinto il nostro paese”.  Così Sandra Zampa, vice presidente della Commissione bicamerale Infanzia e Adolescenza.