• 08/01/2015

Il presidente dell'Intergruppo Parlamentare per lo Sviluppo della Montagna il deputato Pd Enrico Borghi esprime soddisfazione per il riconoscimento, da parte del presidente del Consiglio Matteo Renzi durante la riunione di ieri del Gruppo PD, dell'errore fatto dal Governo in merito all'aumento dell'Iva sul pellet dal 10 al 22%.

"Esprimiamo soddisfazione per questa ammissione di errore - ha detto Borghi - e chiediamo che la correzione trovi spazio in un provvedimento specifico da adottare con urgenza".

L'aumento dell'Iva sul pellet per riscaldamento dal 10 al 22% era stato inserito all'interno della legge di stabilità e aveva suscitato la reazione in particolare dei residenti nei comuni montani, oltre che di numerosi parlamentari”.

Su questo, la Camera aveva approvato tra gli altri uno specifico ordine del giorno alla legge di Stabilità, sottoscritto anche dal Presidente Borghi, che impegnava il Governo a ripristinare un'aliquota agevolata per le cessioni del pellet di legno nelle aree montane e in quelle più svantaggiate.