• 01/10/2018

“La presentazione da parte del Coni della candidatura di Milano e Cortina per le olimpiadi invernali 2026 è una buona notizia”. Lo dichiara Andrea Rossi, deputato del Partito democratico.

“Si tratta di un evento che – continua - come abbiamo già avuto modo di dire come partito Democratico, rappresenta una opportunità per il nostro Paese, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche economico, culturale e di promozione del territorio. L’ufficializzazione della candidatura di Milano e Cortina rappresenta invece un’occasione persa per Torino. La città ne esce fortemente ridimensionata, insieme al sindaco Appendino, che si è dimostrata incapace di scegliere tra l’interesse prevalente di una città come parte di così importante evento, e le indecisioni politiche del Movimento 5 stelle, ancora una volta contrario ad appuntamenti di caratura internazionale e sostenitore di un’idea di società basata sulla decrescita felice”.

“La candidatura di Milano e Cortina non potrà, a questo punto, non contare anche sul sostegno non solo testimoniale, ma anche economico del governo. Da un’eventuale buona riuscita dell’evento, ne guadagnerebbe tutto lo sport italiano e l’Italia intera”, conclude.