• 15/12/2014

“Auguri a Roma per le Olimpiadi 2024 e, adesso, ognuno faccia la sua parte. Tifiamo fortemente per questa candidatura che può dare tanto alla nostra Capitale.

Le Olimpiadi, come ha detto il presidente del Consiglio Renzi, non sono soltanto un grande evento sportivo ma devono diventare l’occasione per mettere finalmente in campo delle autentiche politiche sportive per incrementare l’attività motoria e fisica di tutti, a cominciare dai bambini anche attraverso la riforma della scuola.

Lo sport non è solo spettacolo ma sia partecipazione attiva e le Olimpiadi saranno l’occasione per il riammodernamento degli impianti sportivi e per il loro incremento riutilizzando le strutture costruite appositamente per l’evento. E’ importante infatti che gli impianti che verrebbero realizzati per il 2024 non sia poi distrutti, come è già accaduto, ma messi a disposizione dei cittadini attraverso bandi trasparenti per le associazioni sportive e per lo sport di base “. Così la deputata Pd Laura Coccia, componente commissione Cultura.