• 01/07/2015

“Accertare la natura della violenta aggressione ai danni di un ragazzo avvenuta lunedì scorso a Polignano a mare, chiarendo se si tratti di un episodio di omofobia”. Lo chiede il deputato del Partito Democratico Alberto Losacco al presidente del Consiglio e al ministro dell’Interno con un’interrogazione scritta.

“Su alcuni siti di informazione locale – spiega Losacco - è stata riportata la notizia di una violenta aggressione ai danni di un ragazzo avvenuta lunedì scorso a Polignano a Mare. Vi è anche un video, rilanciato dai social network, in cui si vedono due ragazzi che in Piazza Moro hanno minacciato e massacrato di botte la vittima inseguendola fino all’interno di un negozio di calzature, coinvolgendo anche del negozio e un anziano passante”.

“Il ragazzo aggredito – continua il deputato democratico - ha dovuto far ricorso alle cure del 118 e sono in corso indagini da parte delle forze dell’ordine. Durante l’aggressione nei confronti del ragazzo sono state pronunciate parole offensive di matrice omofoba”.

“Qualora fosse chiara la matrice omofoba, chiedo al governo di rafforzare azioni di contrasto contro l’omofobia e di promuovere una più profonda cultura anti discriminazione, supportando anche l’azione degli enti locali”, conclude Alberto Losacco.