• 10/01/2019

“Come ricercatrice Cnr, come nonna e mamma, come cittadina e parlamentare, non posso che condividere e sottoscrivere convintamente il contenuto del Patto trasversale per la Scienza del professor Burioni”. Lo dichiara Rosa Maria Di Giorgi, deputata del Partito democratico, a proposito del 'patto per la scienza' proposto dall'immunologo Roberto Burioni per sostenere la ricerca scientifica e contrastare la pseudomedicina.

“In questa epoca in cui i diritti fondamentali – spiega - quali quello alla salute, vengono troppo spesso calpestati, in cui chiunque, anche se privo di alcun titolo, si sente in diritto di negare verità oggettive e inventare realtà prive di fondatezza, è fondamentale che ci sia una convinta condivisione bipartisan dell’importanza della scienza e del progresso scientifico”.

“La difesa da parte di tutte le istituzioni - di qualsivoglia colore politico - degli studi e delle cure mediche, dei vaccini, delle ricerche e delle competenze scientifiche è fondamentale per lo sviluppo della nostra società e per la tutela della vita di tutti noi”, conclude.