• 16/02/2016

Domani, mercoledì 17 Febbraio 2016, alle ore 13, nella Sala Stampa della Camera dei Deputati, si terrà la conferenza stampa per la presentazione della Winter School di FutureDem, #GenerazioneSÌ, che avrà luogo dal 26 al 28 Febbraio 2016, a Roma.

Le riforme a 360° sono il tema che verrà affrontato nella tre giorni FutureDem: da quella costituzionale all’Italicum, passando per il congresso di rinnovamento dei Giovani Democratici e per la “sfida Capitale”. Di questo e molto altro si parlerà nella cornice della Città Eterna, da cui bisogna ripartire per ricostruire l’Italia intera.

«“Generazione Sì” è l'espressione della domanda di buona politica di tanti nostri coetanei che desiderano vivere in un Paese normale e all'altezza delle sfide del nostro tempo. – spiega il Presidente Giulio del Balzo – FutureDem, con le sue iniziative, intende trasformare questa domanda in occasioni concrete di formazione e crescita. Per questo ci ritroveremo tutti a Roma per provare a farlo, insieme. Parteciperanno alla nostra scuola di politica il Ministro Maria Elena Boschi, i proff. Roberto D’Alimonte, Stefano Ceccanti e Francesco Clementi, Walter Veltroni e Roberto Giachetti. Ospiteremo, inoltre, il dibattito tra i candidati alla segreteria nazionale dei Giovani Democratici, Mattia Zunino e Dario Costantino.»

«Proseguono le iniziative dei FutureDem, forti del successo delle precedenti scuole di formazione politica. Vogliamo combattere l’idea che i giovani siano ormai distanti e indifferenti ai temi delle riforme e del futuro del nostro Paese. Questo gruppo di ragazzi ha deciso di mettersi in gioco in prima persona, di coinvolgere, informare e contribuire alla costruzione del proprio futuro» ha aggiunto la Vice Presidente On. Francesca Bonomo. «La scelta di Roma ha un grande valore simbolico: non solo come centro delle decisioni politiche, ma in quanto città complessa con tante sfide da affrontare nel prossimo futuro, per cui serviranno responsabilità, partecipazione e conoscenza approfondita dei problemi».

Alla conferenza stampa di presentazione parteciperanno l’On. Francesca Bonomo, vicepresidente dell’associazione, Marco Di Maio, deputato e membro dell’ufficio di presidenza del gruppo PD alla Camera, Cristina Salmena, responsabile comunicazione FutureDem e Luca Romano, coordinatore FutureDem Lazio.

L’appuntamento, quindi, è per domani 17 Febbraio 2016, alle ore 13, presso la Sala Conferenza Stampa della Camera dei Deputati. L’evento sarà trasmesso in streaming sui canali web di Montecitorio.