• 01/09/2014

Si terrà domani, martedì 2 settembre, a Terni la seconda giornata dedicata all’Ambiente e alla Legalità, promossa dal Gruppo Pd della Camera dei Deputati. Negli ultimi anni il Pd ha cercato di trasformare l’interesse verso l’ambiente attraverso una legislazione sempre più precisa e proiettata, oltre che a combattere gli illeciti, a una nuova cultura della legalità e del rispetto dell’ecosistema. Per questo nell’ambito della Festa de L’Unità, in corso di svolgimento a Terni, il Gruppo PD della Camera dei Deputati dedicherà l’intera giornata di domani al tema della legalità, dell’ambiente e dello sviluppo.

Nel corso della mattinata alcuni deputati Pd delle commissioni Ambiente e Giustizia, insieme a parlamentari eletti nel territorio e amministratori e dirigenti locali, incontreranno le forze economiche e sociali e le associazioni ambientaliste. Al termine dell’incontro presso la sala Consiliare del comune di Terni si terrà un incontro con i giornalisti e la stampa locale.

Nel pomeriggio sempre di domani, alle ore 17,00, presso lo spazio dibattiti della festa al Parco della Passeggiata, si terrà un incontro pubblico dal titolo, Ambiente: il nostro impegno tra legalità e sviluppo, al quale parteciperanno Walter Verini (Capogruppo PD Comm. Giustizia Camera dei Deputati), Enrico Borghi (Capogruppo PD Comm. Ambiente e Territorio Camera dei Deputati), Stefano Bucari (Assessore al welfare Comune di Terni), Deputati e Senatori PD eletti in Umbria. Coordina: Antonello Fiorucci (Segreteria Comunale PD Terni).