• 21/09/2015

La vice presidente della Camera dopo la Direzione: 

“La Direzione Nazionale del Pd si è conclusa con un voto all'unanimità sulla relazione del segretario. Una relazione non reticente, che ha rivendicato i risultati raggiunti e soprattutto ha indicato traguardi molto importanti cui possiamo puntare realizzando nei tempi previsti il programma delle riforme. La discussione è stata come sempre ricca e plurale, senza anatemi e diktat, rendendo evidente che possiamo trovare un punto di sintesi condiviso nel Pd per quanto riguarda la riforma costituzionale”.

Così la vice presidente della Camera Marina Sereni. dopo la Direzione del PD.

“Grazie al lavoro del Governo e dei gruppi del Pd siamo davvero molto vicini ad una soluzione – continua -  in particolare sulla questione delle modalità di scelta dei membri del nuovo Senato, che raccoglie alcune delle osservazioni della minoranza del nostro partito senza però stravolgere il testo approvato dalla Camera”.

“Si tratta ora di completare questo cammino, sapendo che i nostri militanti - e ancor più gli elettori - si aspettano da noi una conclusione unitaria e positiva. Si può essere orgogliosi di un partito che discute- conclude - , si confronta e poi riesce a decidere mettendo al primo posto l'Italia e il suo futuro”.