• 17/10/2018

Dichiarazione di Graziano Delrio, presidente gruppo Pd e Debora Serracchiani capogruppo in commissione Lavoro

“Apprendiamo  che il governo degli annunci fa retromarcia anche sui tagli alle  pensioni d’oro. Da mesi andiamo ripetendo che il testo all’esame del parlamento è iniquo e inattuabile e  che l’unica proposta praticabile è la nostra, quella di un contributo di solidarietà, sulla quale oggi pare convergano anche M5S e Lega.

Chiediamo pertanto al governo di ritirare immediatamente il testo in esame , essendo tutti consapevoli  che non vedrà mai la luce e che rappresenta solo una perdita di tempo e una presa in giro per gli italiani. “

E’ quanto hanno dichiarato il presidente  del gruppo  Pd alla Camera Graziano Delrio e l’on. Debora Serracchiani, capogruppo Pd in commissione Lavoro.

“L’Inps  - scrivono Delrio e Serracchiani -   ha peraltro confermato  che il risparmio non sarebbe di un miliardo,  come più volte sbandierato dal vicepremier Di Maio, ma sarebbe meno di   150 milioni di euro per una platea di 44 mila persone, di cui 29 mila colpite dal taglio.  Lega e M5S fanno ora dietrofront. Bene: non è mai troppo tardi. A conferma che la loro proposta era  irragionevole e sconclusionata.”