• 05/04/2016

Mercoledì 6 presentazione di pdl in conferenza stampa, ore 16.00

Domani, mercoledì 6 aprile, alle ore 16, presso la Sala Stampa della Camera dei deputati (via della Missione, 4), il deputato del Partito Democratico Franco Ribaudo presenterà una proposta di legge per il prepensionamento dei lavoratori agricoli e forestali, e per alcune categorie e mansioni particolarmente pesanti.

“Alla stregua di quanto già accade per il lavori usuranti – spiega Ribaudo – la proposta di legge prevede l’accesso anticipato al trattamento pensionistico per i lavoratori agricoli e forestali, per una serie di categorie di lavori pesanti e per i lavoratori precoci, quelli cioè che hanno iniziato a lavorare prima del 19esimo anno di età. Tale anticipo sarà reso possibile da una maggiorazione contributiva”.

“Tale proposta di legge va inquadrata nel contesto di una revisione della riforma Fornero, a cui si dovrà lavorare nei prossimi mesi, prevedendo la flessibilità in uscita e il riconoscimento del diritto all’anticipo della pensione per alcune categorie di lavoratori”, conclude.