• 26/06/2017

“L’annuncio dell’allargamento dell’impianto di Crespellano è un forte segnale nell’ottica di un rafforzamento industriale in Italia grazie alla straordinaria collaborazione tra tessuto territoriale e le eccellenze mondiali”. Lo dichiara Sergio Boccadutri, deputato del Partito democratico, per commentare l’annuncio, da parte della Philip Morris, di un investimento di circa 500 milioni di euro, per l'espansione della capacità     produttiva dello stabilimento per prodotti senza fumo a Crespellano.

“Si tratta – spiega - di uno dei più grandi Green Field costruiti in Italia negli ultimi 20 anni e rappresenta un modello di fabbrica del futuro con tecnologie all’avanguardia per quanto riguarda l'innovazione digitale nei processi dell'industria”.

“L’investimento di 500 milioni porterà a un raddoppio delle assunzioni di personale tecnico altamente qualificato che, aumenterà il connubio tra istituti tecnici, centri di ricerca e azienda, promuovendo modelli di sviluppo innovativi e sempre più proiettati verso un’industria 4.0”, conclude.