• 27/07/2016

A settembre può essere approvato in Aula

"Esprimiamo soddisfazione per la conclusione nelle Commissioni riunite Bilancio e Ambiente dell'esame della proposta di legge unificata "Realacci" sui Piccoli Comuni. Infatti sono state approvate oggi le ultime modifiche al testo da sottoporre all'Assemblea, recependo le condizioni poste dalle altre Commissioni e conferendo all'unanimità il mandato ai Relatori". Così dichiarano  i deputati Pd Tino Iannuzzi, Enrico Borghi e Antonio Misiani, relatori del provvedimento.

" Si tratta – spiegano - di una legge importante e molto attesa per la tutela, la valorizzazione e il rilancio della ‘Piccola Grande Italia’, che ha tante potenzialità e risorse,spesso inutilizzate, ambientali, paesaggistiche, storico-culturali. Tante rimarchevoli tradizioni artigianali, agricole ed eno-gastronomiche di assoluta eccellenza. Il provvedimento mette in campo misure di semplificazione amministrativa e sburocratizzazione, incentivi per il recupero di residenzialita' e per nuove attività economiche, norme  per la salvaguardia dei servizi pubblici essenziali per i Cittadini nelle Piccole Comunità.ù

Ora – concludono i deputati Pd -  la proposta può essere discussa e approvata a settembre in Aula, anche perché è stata sempre sostenuta da un consenso unitario di tutti i gruppi parlamentari".