• 14/11/2017

“I dati sul Pil ci consegnano la fotografia di un Paese in ripresa. La crescita, superiore ad ogni aspettativa, riguarda non solo l’ultimo trimestre ma anche il dato tendenziale annuo, più positivo di quanto ogni previsione potesse lasciare sperare, che segna il suo massimo dal 2011”.

- lo dichiara Titti Di Salvo, vicepresidente dei deputati del Partito Democratico, commentando i dati diffusi dall’istituto di statistica –

“È una crescità che sta portando il Paese fuori dalla crisi, non solo con una forte accelerazione del Pil, ma – sottolinea la deputata Dem - con l’aumento dell’occupazione, dei conti pubblici, dei consumi e del potere d’acquisto delle famiglie. Ora è il momento di consolidare questa tendenza e di convogliare tutti gli sforzi per sciogliere i nodi ancora in campo”.
“Il Pil da solo non porta la felicità, ma è evidente che è stato messo in moto un circolo virtuoso grazie al percorso riformatore del governo Renzi prima e di Gentiloni ora. C’è ancora tanto da fare per l’Italia, per dare sicurezza alle famiglie e certezze ai più giovani – conclude Di Salvo - il nostro impegno per risollevare l’economia e per garantire lavoro, cultura e diritti è in campo”