• 31/07/2014

Sopprimere l’articolo 13 comma 5 del decreto Competitività n.91 che prevede di estendere a tutte le aree del demanio militare i limiti dei contaminati previsti ad uso industriale . Lo ha chiesto in commissione Ambiente la deputata sarda del Partito democratico Giovanna Sanna che spiega: “Questi limiti sono generalmente in ordine di grandezza maggiore rispetto a quelli delle aree ad uso residenziale e quindi chiaramente meno cautelativi per l’ambiente e per la salute.

“E’ inaccettabile – prosegue Sanna - che aree con destinazione industriale vengano assimilate ai poligoni di tiro, alle servitù militari, che rappresentano un’espansione territoriale molto significativa sull’isola, e dove si svolgono importanti attività economiche e civili.

“Tutti i deputati sardi del Partito democratico – conclude Sanna - sono d’accordo che questo articolo va soppresso. A Montecitorio lavoreremo con determinazione in questa direzione, in Sardegna deve andare avanti quel progetto di bonifica ambientale e di riqualificazione del territorio che attende la collettività isolana”.