• 03/03/2015

Conferenza stampa domani mercoledì 4 marzo ore 11,30 – sala stampa della Camera per la presentazione della pdl per l’istituzione di una commissione di inchiesta su Poste

“A seguito di una serie di irregolarità che hanno interessato la gestione della società Poste considerata uno degli asset più redditizi dell’economia italiana soprattutto per la raccolta del risparmio che ammonta a circa 400 miliardi, è necessaria una rinnovata attenzione della politica e del Parlamento”. Lo dichiara il deputato del Pd, Francesco Ribaudo, membro della commissione Finanze della Camera, primo firmatario di una proposta di legge per l’istituzione di una commissione d’inchiesta sulla tutela dell'interesse aziendale, sul rispetto delle norme antiriciclaggio, sull'assunzione di personale e sulla gestione delle risorse umane presso la società Poste italiane Spa.

“Ultimi solo in ordine temporale – prosegue Ribaudo - sono emersi inquietanti legami tra la criminalità organizzata e funzionari di Poste, come evidenziato dall’operazione Tibet della squadra mobile di Milano. È compito della politica, e quindi del Parlamento prima ancora della magistratura, fare luce sui fatti emersi e rendere conto ai cittadini con trasparenza e correttezza di una fase di gestione tanto oscura di questa importante società di Stato; è il presupposto necessario per un vero e reale cambiamento che deve senz'altro concretizzarsi anche attraverso uomini nuovi e metodi nuovi”, conclude Ribaudo.

La conferenza stampa di presentazione della proposta di legge si terrà domani mercoledì 4 marzo 2015 alle ore 11,30 presso la sala stampa della Camera dei Deputati, in via della Missione 4. Parteciperanno Francesco Ribaudo, deputato del Pd componente della commissione Finanze e primo firmatario della pdl e Ivan Catalano, deputato del gruppo Misto PSI-PLI, componente della commissione Trasporti. Parteciperanno fra gli altri, i deputati del Pd Magda Culotta, Liliana Ventricelli e Tonino Moscatt.