• 04/03/2015

"Riteniamo necessario istituire una commissione d'inquiesta su Poste italiane Spa per far luce sugli illeciti emersi nella gestione della società ed avviare così un risanamneto all'interno dell'azienda".

Lo ha dichiarato Francesco Ribaurdo durante la conferenza stampa di oggi alla Camera, insieme al deputato del Gruppo Misto Ivan Catalano, per la presentazione della proposta di legge che istituisce la suddetta commissione.

"Questa è un'iniziatica che vuole tutelare e rafforzare Poste Italiane, che lo ricordo è a capitale pubblico al 100%, ed è una società considerata uno degli asset più redditizi dell'economia italiana. Le operazioni  'Tibet' e 'Lost Pay' hanno evidenziato inquietanti legami tra la criminalità organizzata e alcuni funzionari di Poste nel reciclaggio di denaro e rigurado a numerose le irregolarità sulle modalità di assunzioni che sarebbero emerse in questi mesi. La nostra iniziativa - prosegue l'esponente PD - vuole quindi ripristinare la legalità all'interno di questa importante azienda indagando sui punti oscuri per ridare credibililità ai risparmiatori e ai cittadini. La politica - conclude Ribaudo - deve agire ed avere la forza di rinnovarsi attraverso uomini nuovi e metodi nuovi, e non lasciare tale compito solo alla magiastratura".