• 18/12/2014

“E’ davvero sleale l’opposizione dei 5S. In commissione abbiamo svolto un lavoro importante e scritto un testo serio, presentato secondo i tempi stabiliti. Noi la riforma della prescrizione la portiamo fino in fondo, voi continuante a giocare”.

La relatrice Sofia Amoddio (Pd) si dice “indignata” per le accuse di ritardare la riforma della prescrizione rivolte dai rappresentanti pentastellati a governo e maggioranza.

“Per un elementare principio di economia del lavoro – aggiunge - il voto della commissione è stato rinviato in attesa di ricevere le proposte del governo che sono state appena licenziate e che in queste ore sono al vaglio dei tecnici. Con esse dovremo confrontarci. La polemica è dunque fuori luogo anche perché la commissione Giustizia lavora alacremente per fare una legge seria e impedire che il tempo sia garanzia di impunità, soprattutto per reati gravi come la corruzione per la quale noi relatori abbiamo chiesto il raddoppio dei termini di prescrizione. Andremo avanti su questa strada, consapevoli che il Paese ha bisogno di una riforma che sappia tradurre nella pratica alti principi giuridici”.