• 04/04/2016

Lunedì 4 aprile a partire dalle ore 15.30 presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto (via del Seminario 76, Roma) si terrà la presentazione del libro “Quale Scuola? Le proposte dei Lincei per l’italiano la Matematica e le scienze”.

All’iniziativa, organizzata dall’Accademia Nazionale dei Lincei parteciperanno, oltre agli autori Francesco Clementi e Luca Serianni, anche il Professor Tullio De Mauro, che ha curato l’introduzione al volume, l’on. Flavia Piccoli Nardelli, Presidente della Commissione Cultura della Camera e l’on. Fabrizia Giuliani, membro della Commissione Giustizia.

“Discutere e confrontarsi sul futuro della scuola italiana è fondamentale – ha commentato l’on. Giuliani – e le proposte dell’Accademia dei Lincei sono senza dubbio tra le più autorevoli, qualificate ed innovative in questo settore. Credo sia importante che la Camera ospiti incontri di questo livello su questo tema”.

Per la partecipare all’iniziativa, è necessario registrarsi compilando la scheda, disponibile al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/1vPJkgPcKscuWxQwIJIhD8F-NYAm9z4iXPCQvIQ-...

 Agli uomini è richiesto di indossare la giacca.