• 30/06/2016

“Ma perché Brunetta continua a insultare l'Agcom senza argomenti? Intanto, se avesse approfondito i dati in nostro possesso si sarebbe accorto che, a una prima lettura, emergono evidenti incongruenze, sulle quali chiederò informazioni all'Autorità”. Lo dichiara Sergio Boccadutri, deputato del Partito democratico e componente in Commissione Vigilanza Rai.

“Infatti – continua - se già nei dati Geca e quelli dell'Osservatorio Pavia sulla tv pubblica ci sono palesi incongruenze, figuriamoci in quelli sulle Tv private. Bene ha fatto, quindi, Cardani a voler analizzare i dati in dettaglio prima di consegnarli: si tratta di rispetto istituzionale bei confronti della Commissione. Insomma, Brunetta vuole polemizzare e lo fa sui dati che piacciono a lui, non su quelli reali”.

“Gli andrebbe infine ricordato che non c'è alcuna copertura giuridica sul piano sanzionatorio né su quello della rilevazione di sì e no fuori campagna elettorale, ma tant’è: per la polemica politica ogni scusa è buona”, conclude.