• 13/05/2016

“La pratica di esprimere giudizi offensivi sulle persone senza sfiorare il contenuto dei temi che quelle stesse persone hanno sollevato è una brutta piega che sta prendendo piede nel nostro Paese. Che anche Freccero lo abbia fatto, è il segno che si sta smarrendo il senso della responsabilità istituzionale che ricoprire cariche pubbliche comporta". Lo dichiara Lorenza Bonaccorsi, deputata del Partito democratico e componente in Commissione Vigilanza Rai.

“Anzaldi – spiega – ha sempre espresso pareri che possono essere condivisi o meno, ma di certo non si è mai permesso di abbassarsi sul piano personale delle valutazioni personali, con toni che, per giunta, hanno il sapore dell’offesa”.

“Freccero è uomo di cultura e di esperienza, ma se questa è una delle provocazioni che Freccero ama lanciare, sappia che non c’è piaciuta. Da un consigliere di amministrazione della Rai ci aspettiamo idee, proposte e critiche sui contenuti televisivi. E quelle di Freccero possono essere sempre interessanti e costruttive. Certo non offese sulle persone”, conclude.