• 20/03/2019

“La difesa d’ufficio del direttore del Tg2 Sangiuliano da parte di Mollicone rivela un modo singolare di adempiere al proprio dovere di tutelare l’interesse del servizio pubblico”. Lo dichiara Carla Cantone, componente Pd in Commissione Vigilanza Rai, a proposito delle dichiarazioni di Federico Mollicone sulla presenza di Sangiuliano in veste di opinionista.

“La partecipazione del direttore del Tg2 – spiega – in una trasmissione della concorrenza proprio in contemporanea con Cartabianca, essendo probabilmente non autorizzata, non rappresenta solo una grave violazione del regolamento aziendale. Quello di Rai tre è il più importante talk show politico della Rai in prima serata e dunque, con la sua presenza a La7, Sangiuliano ha contribuito direttamente agli ascolti e dunque a danneggiare la Rai”.

“Invece che attaccare il collega Anzaldi per aver svolto con rigore il suo ruolo di commissario, forse Mollicone farebbe meglio a chiarirsi le idee su quali siano i compiti dei componenti della Commissione Vigilanza Rai. Capirebbe che tra questi non è, di certo, compresa la difesa di chi viola il regolamento aziendale per fare concorrenza alla Rai”, conclude.