• 10/03/2015

Nessun governo farà danni che centro destra ha fatto subire alla Rai

"Trovo alquanto intempestivo che Prestigiacomo annunci, ancor prima dell'approvazione del disegno di legge governativo sulla riforma della Governance della Rai annunciato dal Premier Matteo Renzi, un attacco preventivo al Governo senza conoscere il merito e la complessità della proposta che verrà poi esaminata e approvata dal Parlamento".
- così Il deputato del Pd Gian Pietro Dal Moro rispondendo alle dichiarazioni della deputata di Firza Italia sulla Rai -
"Non so poi dove sta lo scandalo se un'azienda pubblica quasi interamente partecipata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze possa esprimere un Amministratore Delegato alla pari di altre aziende pubbliche di primo piano.
L'importante semmai - spiega il deputato democratico - sarà trovare un punto di equilibro tra chi viene comandato a guidare l'azienda e la sua governance di controllo, svincolata dal potere di controllo dei partiti.
Ma forse Stefania Prestigiacomo preferirebbe una Rai controllata dai partiti e un Amministratore Delegato imbrigliato dai veti incrociati. Questo è un tempo che vorremmo dimenticare perché gia' troppi danni ha fatto al servizio pubblico".
"Si tranquillizzi Prestigiacomo - conclude Dal Moro - nessun governo riuscirà ad eguagliare i danni e l'umiliazione che lei è tutto il centro destra italiano hanno fatto subire alla Rai".