• 28/09/2015

“Anche oggi i M5S confermano la regola secondo cui, quando si tratta di Rai, loro arrivano sempre in ritardo: nella giornata di ieri ho, anche a nome del gruppo Pd in Commissione Vigilanza, stigmatizzato il comportamento di De Luca e chiesto le sue scuse a Rai 3 e al suo direttore Vianello”. Lo dichiara Vinicio Peluffo, capogruppo Pd in Commissione Vigilanza Rai.

“Bastava dare un’occhiata alle agenzie ma – continua Peluffo – evidentemente alla Casaleggio&associati la domenica non lavorano, per cui i colleghi di M5S sono stati informati solo questa mattina. Ribadito che le parole di De Luca sono inaccettabili, è comunque curioso che i 5 Stelle ricorrano a una parola come ‘intimidazione’ per attaccarlo. Si sono forse dimenticati quando, nel settembre del 2013, occuparono in massa la sede Rai di Viale Mazzini, producendosi poi in un comizio sotto la pioggia accanto al cavallo di bronzo di Messina, con minacce e improperi di ogni genere ai giornalisti e alla Rai”.

“Ma si spiega facilmente: da quando fanno i monologhi nelle trasmissioni in prima serata, non si preoccupano più come prima del pluralismo”, conclude Vinicio Peluffo.