• 28/04/2016

Oggi, con l’illustrazione del Piano industriale è iniziato, come si è sempre fatto - è bene che il Presidente Fico lo ricordi! - il confronto in Vigilanza su un atto di grande importanza che assume un significato strategico per il prossimo futuro della Rai”. Lo dichiara Vinicio Peluffo, capogruppo Pd in Commissione Vigilanza Rai.

“Il direttore generale Dall’Orto – spiega - ha dato il respiro giusto alla sfida dell’azienda Rai, individuando il perimetro del servizio pubblico universale all’interno dell’orizzonte determinato dalle trasformazioni che riguardano tutti i servizi pubblici europei. Bene ha quindi fatto Dall’Orto a concentrarsi sul passaggio da broadcaster a media company, insistendo sull’offerta e sulla produzione  di contenuti originali a fronte della convergenza delle piattaforme. La prossima settimana, con la possibilità di intervenire, in Vigilanza avremo modo di entrare più nel dettaglio”.

“Anche sull’informazione, ci trova d’accordo la decisione del dg di anticipare  il cronoprogramma del gruppo di lavoro che dovrà coordinare l'offerta delle news e dei programmi di intrattenimento informativo, in modo tale da impedire che si ripetano casi come l’invito di Riina jr”, conclude.