• 01/10/2015

"Le parole di Carlo Freccero su Renzi sono così spropositate e lontane dalla realtà dei fatti che si fa fatica a prenderle sul serio". Lo dichiara Vinicio Peluffo, capogruppo Pd in Commissione Vigilanza Rai.

"La preoccupazione principale di Freccero non è un'analisi spassionata dei fatti, ma la ricerca di un titolo a effetto".

"Le intenzioni del premier – continua il capogruppo Pd – vanno nella direzione esattamente opposta a quella fantasticata da Freccero. Come ribadito più volte, Renzi intende infatti riformare il servizio pubblico in modo da renderlo libero e indipendente. Il Parlamento darà il suo contributo in questo senso con la riforma in discussione alla Camera".

"Dal momento che non si sente proprio il senso di gettare altra benzina sul fuoco della polemica, forse il vero intento di Freccero era fare sponda alle argomentazioni strumentali su cui i 5 Stelle stanno tanto puntando in questi giorni. Tanto per ricordarci quale sia l’autonomia dei consiglieri Rai nell’attuale sistema" conclude Vinicio Peluffo.